Alle famiglie degli alunni
Oggetto: Attivazione piattaforma “Microsoft Teams” per la didattica a distanza Scuola Primaria e Infanzia
Da lunedì 23 marzo verrà avviato l'utilizzo della piattaforma Microsoft Teams (office 365) per la didattica a distanza per le classi Quinte della scuola primaria.
La piattaforma è accessibile tramite browser all’indirizzo http://teams.microsoft.com (solo PC) o disponibile anche tramite App (per PC, tablet, e smartphone), oppure accedendo a https://products.office.com/it-it/microsoft-teams/free?market=it (cliccando "usi già teams") accendendo con le credenziali studente: nome_cognome seguite da @iclentate.onmicrosoft.com e digitando la password che vi verrà fornita dal coordinatore e/o dai responsibili di Plesso.
Resteranno attivi e integrati tutti i canali fin qui utilizzati per la comunicazione a distanza, in particolare il Registro elettronico, "Gsuite" e "Zoom".
Per capire quando avrà inizio una determinata lezione, basterà dovrà cliccare su “Calendario” e prender nota dell’orario in cui è fissato l’appuntamento del docente; all’orario prefissato si dovrà cliccare sull’icona “Partecipa” e seguire le istruzioni del docente.
Per una buona riuscita dell’incontro è auspicabile che i partecipanti siano dotati di cuffiette.
Durante la prossima settimana verranno registrate in piattaforma anche tutte le altre classi/sezioni della scuola primaria e dell'infanzia; l'avvenuta registrazione vi verrà comunicata con successiva comunicazione.
I docenti coordinatori delle varie classi si occuperanno di raccordare le esigenze della didattica con la realtà delle famiglie degli alunni e, quindi, agevoleranno quella continua flessibilità indispensabile in un momento come quello che stiamo attraversando.
Buon lavoro a tutti!
Il Dirigente scolastico
Prof. Giovanni Maisano
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.