Conversazione madrelingua inglese

Ai genitori degli alunni della Scuola secondaria di I° grado

Gentili famiglie,

augurando a voi e ai vostri figli un sereno anno scolastico, vorrei proporvi le attività che la scuola intende avviare per il potenziamento delle competenze in lingua inglese.

Dopo aver accuratamente analizzato gli esiti del Campus e della preparazione all'esame di certificazione Ket attivati nel 2016-2017, abbiamo, in accordo con i docenti di lingua, elaborato il seguente programma:

- CLASSI PRIME: 25 ore di madrelingua inglese, per tutto il corso dell'anno, durante le ore curricolari;

- CLASSI SECONDE: come le prime

- CLASSI TERZE; settimana full immersion di 25 ore in lingua inglese da effettuarsi nel mese di novembre secondo le modalità del Campus.

Per la preparazione all'esame di certificazione KET verranno organizzati, nel secondo quadrimestre, gruppi di stutio pomeridiani con un massimo di 15 studenti per 25 ore, scandite in incontri di due ore ciascuno.

Per la compresenza con l'insegnate di madrelingua nelle prime e nelle seconde e per il Campus nelle terze, il contributo ammonta a 40€; per la preparazione all'esame KET si richiedono 20€.

Nei prossimi giorni troverete sul diario dei vostri figli una comunicazione per l'adesione; le attività potranno avere inizio solo con un numero adeguato di partecipanti.

Vi ringrazio per l'attenzione e vi porgo cordiali saluti.