Ritorno a Camnago

Carissimi genitori,

ho ricevuto dall'Amministrazione comunale la comunicazione del ripristino definitivo della caldaia nel plesso di Camnago.

Sarà possibile il rientro a partire da lunedì 26 marzo p.v.

La gestione di questa evenienza ha dimostrato come la nostra comunità "funzioni" bene quando si attiva lo spirito di collaborazione costruttiva.

Docenti, genitori, alunni, amministrazione comunale e istituzione scolastica hanno lavorato tutti insieme per ridurre il disagio e consentire ai nostri bambini di continuare nel modo migliore possibile l'attività didattica; i bambini hanno risposto con entusiasmo, dimostrandosi - lo dico con una punta di commozione - quasi dispiaciuti del "ritorno alla normalità". Hanno conosciuto nuovi ambienti, nuovi ragazzi, nuovi docenti; credo che non dimenticheranno queste settimane ricche di esperienze diverse.

Nell'augurare a tutti un sereno "ritorno a casa", esprimo l'auspicio che questi nuovi legami fra alunni e docenti di plessi diversi possano avere un seguito, in modo da poer offrire ai nostri bambini e ragazzi la possibilità di sperimentare e ricercare insieme le modalità e i contenuti di una scuola sempre in cammino verso il meglio.

Con cordialità