Oggetto: prove INVALSI
Cari docenti, cari genitori,
per il corrente anno scolastico le prove INVALSI a conclusione del I° ciclo non saranno più contestuali all'esame, bensì verranno effettuate preliminarmente.
Esse consisteranno in una prova di lingua italiana, una prova di matematica e, per la prima volta, una prova di lingua inglese; un'ulteriore novità è rappresentata dal fatto che esse saranno somministrate online.
La partecipazione è obbligatoria per l'ammissione all'esame; in caso di assenza per malattia si terranno sezioni suppletive. La valutazione conseguita nelle prove INVALSI, a differenza dei precedenti anni scolastici, non farà media con il voto di esame.
La nostra scuola ha provveduto all'allestimento dei laboratori informatici, testandoli con il diagnostic tool fornito dall'INVALSI; per la prova di inglese, che prevede il download di un file audio con i relativi esercizi, abbiamo fissato per il giorno di mercoledì 4 aprile p.v. un nuovo test con alcuni accorgimenti tecnici che consentiranno ai ragazzi di svolgere la prova in tutta tranquillità.
La pubblicazione del calendario definitivo per le cinque classi, a cui verrà somministrata per prima la prova di inglese, è prevista per mercoledì 4 aprile, immediatamente dopo la conclusione del test tecnico.
Le prove inizieranno comunque lunedì 9 aprile 2018.
Chiediamo il supporto di tutti, docenti e genitori, per il buon esito della complessa organizzazione funzionale alla somministrazione delle prove INVALSI.
Colgo l'occasione per porgere a tutti il mio più sincero augurio di serene vacanze pasquali.
La Dirigente Scolastica
prof.ssa Rossana Colombo
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.