A tutti gli alunni
Oggetto: "Puliamo ... la scuola!"
Carissimi ragazzi,
ho da poco scritto una circolare dal bel titolo "Puliamo il mondo", relativa ad un progetto che alcune classi stanno realizzando con i loro docenti e con gli operatori comunali.
Ora invece devo formulare un rimprovero generalizzato per la situazione in cui spesso lasciate gli ambienti nei quali trascorrete la vostra vita scolastica: aule, corridoi, bagni ...
Dopo l'intervallo, è facile trovare in terra molti residui di cibi e bevande - merendine, crackers, liquidi versati - nonchè cartacce di ogni genere, spesso "dimenticate" sotto il banco.
Non va bene. Provate a pensare: di chi è la scuola? E' di tutti noi, ci viviamo molte ore al giorno e non possiamo tollerare che la nostra seconda casa sia brutta e sporca. Dovete essere ordinati e puliti, in primo luogo per rispetto verso voi stessi!
E' un ragionamento semplice, vero? Cerchiamo di metterlo tutti in pratica quotidianamente.
Un caro saluto
Lentate, 20 settembre 2014
La dirigente scolastica
prof.ssa Rossana Colombo
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.