Accoglienza classi quinte

Circolare n° 51

Ai docenti della scuola secondaria di primo grado e delle classi quinte della scuola primaria di Lentate

p/c   A tutti i docenti

Oggetto: PROGETTO ACCOGLIENZA classi quinte Scuola Primaria Lentate

Si comunica che per Lunedì 12 e Venerdì 16 gennaio 2015 sono state organizzate le giornate di accoglienza per gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria di Lentate.

Questa occasione rappresenta un momento di crescita e di condivisione per gli alunni "più grandi", che sono chiamati ad accompagnare i loro compagni "più piccoli" nella conoscenza dell’ambiente e delle caratteristiche della scuola secondaria di primo grado.

I docenti impegnati nell’accoglienza sono invitati ad adeguare la lezione, in modo da coinvolgere i ragazzi delle classi quinte.

Si chiede cortesemente agli insegnanti in servizio durante il primo intervallo di accogliere i ragazzi della primaria in classe e di provvedere ad organizzare gli alunni della secondaria per una merenda condivisa.

Vengono trasmessi in allegato:

·         il programma delle giornate d’accoglienza;

·         le classi ed i docenti coinvolti nelle diverse attività didattiche.

Si ringrazia per la collaborazione.

Cordiali saluti.

Lentate, 2 gennaio 2015