Gentilissimi,
venerdì 13 febbraio 2015 alcuni rappresentanti del Comune (Assessore ai lavori pubblici, Assessore alla Pubblica Istruzione e responsabile tecnico) hanno chiesto un incontro a scuola per esporre i dati relativi alle spese sostenute dall’Amministrazione Comunale per atti di vandalismo verificatisi nel nostro plesso.
Il documento allegato vi mostra chiaramente come dal 2013 ad oggi si sia verificata una escalation di queste azioni contro il bene comune.
Al di là del danno economico, che rappresenta comunque uno spreco di denaro pubblico, non dobbiamo dimenticare che la scuola è prima di ogni cosa un patrimonio di tutti da salvaguardare e curare. In essa si formano i cittadini del futuro, che, nell’ambito di una convivenza civile, devono essere educati al rispetto delle persone e delle cose.
Il Comitato Genitori è stato informato sui dati forniti dall’Amministrazione Comunale ed ha espresso la sua disponibilità ad una collaborazione sempre più intensa con l’istituzione scolastica per prevenire in futuro il ripetersi di tali riprovevoli azioni.
Mi rivolgo a tutti voi, nella certezza che lavoreremo insieme per proseguire nel cammino
“A così riposato, a così bello/viver di cittadini” (Dante, Paradiso, canto XV) .
Lentate, 17/02/2015
La Dirigente Scolastica
prof.ssa Rossana Colombo
Allegato | Dimensione |
---|---|
report_comune_vandalismo.pdf | 134.27 KB |
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.