OGGETTO : "dimenticanze"
Carissimi genitori,
l'oggetto della mia comunicazione, che può sembrare di primo acchito del tutto criptico, si riferisce a quegli ingressi a scuola di genitori affannati, recanti materiali di vario tipo dimenticati dai loro figli a casa.
Da questo momento in avanti, i collaboratori scolastici riceveranno l'ordine di non consegnare più alcunchè. Riteniamo, infatti, che le trascuratezze e i comportamenti superficiali dei nostri figli si correggano molto meglio non assecondandoli e venendo sempre loro incontro, ma facendo in modo che i ragazzi si assumano le proprie responsabilità.
Una nota o un rimprovero da parte di un insegnante possono far sì che l'alunno smemorato si ricordi bene la volta successiva e non ripeta più la sbadataggine.
Vi chiedo pertanto cortesemente di non portare più a scuola ciò che i vostri figli si sono dimenticati a casa; questo costituirà un elemento di forte rilevanza educativa e formativa.
Ringraziandovi per la vostra cortese attenzione, vi porgo
cordiali saluti
La Dirigente Scolastica
prof.ssa Rossana Colombo
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.