Contributo scolastico

Carissimi genitori,

come ogni anno la scuola chiede il vostro prezioso sostegno per finanziare le numerose attività di potenziamento mirate ad una migliore preparazione dei vostri figli.

Permetteteci di ricordarvi due importanti investimenti:

• tutte le classi dell'Istituto sono state, o stanno per essere, dotate di un notebook e di uno schermo da 40 pollici, con una spesa complessiva di circa €  40.000
  • è stato acquistato il registro elettronico che diventerà a breve completamente operativo, consentendovi di visualizzare con la vostra password i risultati scolastici dei vostri figli

La progettualità per questo anno scolastico è ancora più intensa, in quanto la riforma introdotta dalla "Buona Scuola" (L. 107/2015) chiede a tutti gli istituti di elaborare e proporre un piano triennale per un'efficace preparazione dei nostri ragazzi.

In questi giorni i vostri figli vi consegneranno un "MAV", cioè un bollettino - pagabile presso qualunque istituto bancario o utilizzando l'home banking - del valore di € 30,00.

Tale quota comprende:

1. l'assicurazione obbligatoria € 7,50 circa
  2. il diario "Tienimi d'occhio" per la scuola primaria e secondaria di primo grado € 2,50 circa
  3. contributo volontario per investimenti e progetti € 20,00 circa

Siamo a vostra disposizione per chiarirvi ulteriormente la portata e l'entità economica degli interventi destinati alla scuola che vorremmo.

Sicuri della vostra comprensione, vi porgiamo cordiali saluti.