Partecipazione ai comitati genitori

Ai genitori di tutti gli ordini di scuola

Carissimi genitori,

durante la cerimonia di accoglienza delle classi prime della Scuola secondaria di primo grado, ho avuto modo di sottolineare l'importanza della partecipazione alle riunioni dei Comitati genitori.

Con questa comunicazione dò seguito alla promessa di pubblicare  gli indirizzi mail di tutti i comitati attivi, con i cui presidenti abbiamo stabilito la bella abitudine di incontrarci regolarmente per discutere della NOSTRA scuola.

Purtroppo, negli ultimi anni,  il numerdo di persone attive è diminuito, e ciò non rappresenta un buon segnale: la vostra partecipazione costituisce, infatti, un elemento essenziale per il continuo miglioramento della nostra comunità scolastica.

Qui di seguito vi fornisco i principali indirizzi di riferimento:

- Responsabile per il coordinamento dei Comitati genitori prof.ssa Rosanna Barrasso rosanna.barrasso@iclentate.gov.it

- Birago (Scuola primaria e Scuola dell'Infanzia)   "Genitori Birago"    genitori.birago@fastwebnet.it,

- Camnago (Scuola primaria)   "Genitori Camnago"    manuela-mariani@tiscali.it,

- Copreno (Scuola Primaria)   "Genitori Copreno"    cinzia.radice@me.com,

- Lentate (Scuola primaria e Scuola dell'Infanzia)   "Genitori Lentate"    lentatescuolaviva@libero.it

- Lentate (Scuola secondaria di primo grado)  "Genitori Scuola secondaria"    co.genitori.secondaria.lentate@gmail.com

Il sito della scuola resta a vostra disposizione per le vostre comunicazioni, evitando in tal modo la stampa di foglietti o la perdita di tempo per la diffusione delle notizie nelle classi. Sarà sufficiente far pervenire per posta elettronica alla prof.ssa Barrasso i testi che intendete rendere pubblici.

Confido in un migliramento sostanziale del numero di partecipanti ai Comitati, essendo convinta del vostro sincero e profondo interesse per la scuola (non per i singoli plessi!) della nostra bella cittadina. Il vostro ruolo non si può limitrare all'organizzazionedi feste ed eventi, o al versamento di generosi contributi economici per le più svariate iniziative, ma deve estendersi ad una conoscenza oggettiva dei meccanismi che regolano il complesso sistema dell'istruzione, con la facoltà di intervenire costruttivamente nei processi di gestione del curricolo.

Questi principi ci devono guidare nel corso dell'appena iniziato anno scolastico, diventando un elemento fondante del nostro "costruire insieme" una scuola migliore.

Grazie per la vostra attenzione, vi aspetto numerosi!

Un caro saluto

P.S.

Con la presente si autorizzano i Comitati genitori, per tutto il corso dell'anno scolastico, a disporre dei locali della scuola per le loro riunioni, previa semplice comunicazione mail al seguente indirizzo: personale@iclentate.gov.it

Lentate sul Seveso, 23 settembre 2015