Provvedimento disciplinare

A tutti gli alunni della scuola secondaria di 1° grado

Cari studenti,

ieri mattina, durante la proiezione del film in Aula Magna per tutte le classi seconde, si è verificato, ai danni di un alunno di 2 B, il furto di una cassa acustica di sua proprietà, portata a scuola per utilizzarla durante l'ora di educazione musicale.

Confidando nel fatto che si tratti di una bravata, per quanto sciocca, si invitano gli autori del furto a riportare il maltolto e a consegnarlo in maniera anonima alla postazione dei collaboratori scolastici all'ingresso.

Qualora ciò non avvenisse entro giovedì 29 gennaio, tutti gli studenti verrà richiesto il pagamento di una multa di 1 €.

Conto sul vostro buon senso  e sul vostro pentimento per un'azione così sciocca; restituendo la cassa, l'incidente verrà considerato chiuso.

Sono certa dell'appoggio dei vostri genitori nella soluzione di questo problema.

Vorrei che simili fatti non si verificassero più nel nostro Istituto.

Sicura della vostra collaborazione, vi saluto caramente.

Lentate, 27 gennaio 2015

La Preside