Raccolta informazioni di contesto

Ai genitori degli alunni

delle classi seconde e quinte della scuola primaria

e delle classi terze della scuola secondaria primo grado

e p.c. ai docenti

Oggetto: raccolta informazioni per le prove Invalsi.

Gentile famiglia,

anche quest’anno gli alunni delle classi seconde e quinte della scuola primaria e gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado sosterranno le prove nazionali Invalsi per le discipline di italiano e matematica.

L’Istituto Nazionale per la Valutazione Nazionale del Sistema di Istruzione chiede alle scuole di raccogliere alcune informazioni relative al contesto familiare, sociale e territoriale.

Tali informazioni da noi raccolte vengono trasmesse all’Invalsi in forma anonima.

Nei prossimi giorni vi verrà distribuito il questionario da compilare e da restituire in classe al docente incaricato, entro il termine del 20 marzo 2015.

I docenti prevalenti delle classi coinvolte della scuola primaria e i docenti coordinatori della scuola secondaria di primo grado sono pregati di procedere alla raccolta del questionario e alla sua consegna in segreteria.

Vi ringrazio per la collaborazione.

Cordiali saluti.

Lentate, 10 marzo 2015