Test attitudini musicali

Ai genitori degli alunni del classi 5 di scuola primaria

p/c ai docenti

Cari genitori,

vi comunico con piacere che il nostro istituo mette quest'anno a vostra disposizinoe una modalità per individuare le attitudini musicali dei vostri figli.

Si tratta di un test a risposte multiple, che verrà somministrato a tutti i ragazzi in orario curricolare e che non possiede alcuna finalità valutativa.

E' un test molto noto e sperimentato a livello internazionale, accattivante e coinvolgente nel suo completamento, e sarà effettuato dai docenti di strumento con i quali i vostri figli hanno già intrapreso o intraprenderanno un percorso di avvicinamento alla musica. In caso di buon risultato (oltre il 55% di risposte esatte), sarete informati dell'esito positivo e sulla predisposizione di vostro figlio a frequentare l'indirizzo musicale.

Sempre nell'ottica di un miglior orientamento, gli stessi docenti saranno disponibili i giorni giovedì 29 gennaio e giovedì 5 febbraio 2015 dalle ore 16.00 alle ore 17.00 presso la sede della scuola secondaria di primo grado per un incontro, in cui i  ragazzi potranno avere un contatto diretto con i diversi strumenti musicali e in cui potrete chiarire tutti i vostri dubbi ed ottenere risposta alle vostre domande.

Sono convinta che tutte queste opportunità possano aiutarvi a scoprire le inclinazioni e i talenti dei vostri figli per scegliere al meglio il percorso scolastico e l'eventuale indirizzo musicale.

Grazie per la vostra attenzione

Lentate, 16 gennaio 2015