Minori e web

Ai docenti, ai genitori e agli alunni della scuola secondaria di 1° grado

Oggetto: Minori e web

Sta per partire il Progetto “Minori e Web” che coinvolgerà tutti gli studenti della nostra Scuola Secondaria.

In una prima fase i ragazzi compileranno online un questionario sull’utilizzo di internet, dei social network e del pc in genere.

In seguito tre esperti (due psicologhe e un informatico), dopo aver esaminato tali test, affronteranno in ogni classe la tematica “web e social network” e loro utilizzo.

L’equipe di esperti effettuerà anche un incontro serale (dalle ore 20.45 alle ore 22.00 circa) con i genitori di tutti gli studenti per riferire sull'esito del progetto e per coinvolgerli in una discussione su questo importante tema.

Provvederemo successivamente a comunicare e pubblicizzare la data e il luogo di questo incontro, che rappresenta un momento siginificativo della collaborazione tra famiglie e scuola nell'educazione e nella formazione dei ragazzi.

Lentate, 30 gennaio 2015