Prove Ingresso Classi quinte Scuola Primaria

Ai genitori degli alunni delle classi quinte

della Scuola Primaria

Oggetto: Prove di ingresso Scuola Secondaria

Si informano le famiglie dei bambini iscritti per l’anno scolastico 2015/2016 al primo anno della Scuola Secondaria di Lentate che la Commissione Raccordo ha stabilito di sottoporre ai futuri alunni delle prove di ingresso riguardanti le abilità linguistiche (italiano  e lingua inglese) e logico-matematiche.

Gli obiettivi di tale momento sono:

1. acquisire una prima conoscenza dei livelli di partenza di ciascun alunno, atta a garantire, unitamente ai dati in uscita dalla Scuola Primaria, una programmazione il più possibile rispondente alle singole esigenze formative.

1. favorire un’adeguata distribuzione degli alunni nelle varie classi

Le prove si svolgeranno il giorno sabato 16/05/2015 dalle ore 08.15 alle ore 12.30 presso la Scuola Secondaria di Lentate.

Ciascun alunno dovrà presentarsi con l’occorrente per scrivere (astuccio con penne , matite, righello e pastelli) e la merenda che potrà essere consumata durante l’intervallo.

Non è previsto il servizio trasporto, pertanto i genitori sono cortesemente invitati ad accompagnare i propri figli alla Scuola Secondaria.

Le esercitazioni saranno illustrate dai docenti che assisteranno i ragazzi durante la mattinata.

Poiché le prove costituiscono un momento importante del processo di inserimento nella nuova scuola, si raccomanda la partecipazione di tutti gli alunni.

Dovranno recuperare le prove d’ingresso, in data da stabilirsi, i ragazzi che risulteranno assenti il giorno stabilito.

Si ringrazia per la collaborazione.

Lentate sul Seveso, 14 aprile 2015