Comitato genitori Infanzia/Primaria Lentate

della Scuola Primaria e dell’Infanzia di Lentate

Lentate sul Seveso, 28 settembre 2015

Caro genitore,

ci auguriamo che questo sia l’inizio di un percorso ricco di partecipazione, collaborazione e condivisione.

Il Comitato Genitori è un organo che consente la partecipazione dei genitori che volontariamente decidono di riunirsi e collaborare con la Scuola al fine di raggiungere obiettivi comuni.

Il Comitato Genitori sostiene l’attività della Scuola, avendo come finalità il pieno benessere di tutti i bambini e dell’intera comunità scolastica in armonia con i principi stabiliti dalla Costituzione.

Il Comitato Genitori promuove in tal senso la più ampia e mirata partecipazione dei genitori creando un collegamento tra la Scuola e la più vasta comunità sociale civile, tra genitori ed Organi Collegiali attraverso la discussione, il dibattito e l’informazione.

Il Comitato Genitori non persegue finalità di lucro e non ha nè svolge attività commerciali. Pertanto tutte le cariche degli organi di rappresentanza del Comitato sono gratuite e gratuite sono le prestazioni degli aderenti.

Il Comitato Genitori è una struttura democratica ed è un organo autonomo, indipendente da ogni organizzazione o movimento politico e/o confessionale.

Il Comitato Genitori opera per:

•          analizzare problemi legati alla vita scolastica in generale (servizio mensa, trasporti, pre-scuola e post-scuola, sicurezza, spazi, ecc.);

•          contattare i Comitati Genitori di altre scuole per reciproci scambi di informazioni e per eventuali iniziative coordinate;

•          raccogliere proposte, suggerimenti, iniziative dei genitori rappresentanti le varie commissioni;

•          valutare spese, attività e progetti da finanziare e reperisce i fondi necessari al loro svolgimento.

Abbiamo voluto scriverti questa lettera per farci conoscere, e per invitarti ad una partecipazione attiva al Comitato Genitori.

Il Comitato si riunisce presso l’aula magna della scuola primaria di Lentate, via Monte Generoso n. 15; data e ora degli incontri verranno comunicati durante l’anno scolastico mediante apposito avviso che troverai su questo sito.

Per qualunque domanda o dubbio scriveteci all’indirizzo mail del Comitato: lentatescuolaviva@libero.it

Ti aspettiamo!