Carissimi genitori,
questa mattina, alle ore 10.00, abbiamo incontrato le esperte di psicomotricità in musica Elisa Galli e Valeria Marsheva che, di fronte ad alcuni insegnanti e a diversi genitori rappresentanti dei plessi di Birago, Camnago, Copreno e Lentate, hanno illustrato le caratteristiche della loro disciplina e l'organizzazione dell'attività proposta ai nostri bambini.
E' stato un momento molto interessante e costruttivo, che ci ha consentito di individuare altri destinatari del progetto: le due classi seconde di Copreno - che, nel precedente anno scolastico avevano sperimentato la psicomotricità in musica.
Gli interventi partiranno in contemporanea per l'infanzia e per la primaria all'inizio di novembre e proseguiranno per dodici incontri a scadenza settimanale. Tutti i genitori presenti hanno approvato e hanno espresso l'intenzione di proseguire, come nel precedente anno scolastico, per ulteriori otto incontri.
La progettualità sperimentale sulle due classi seconde di Copreno (a carico dell'Istituto) è propedeutica all'ampliamento dei percorsi per tutto l'arco che va dal primo anno della scuola dell'infanzia al secondo anno della scuola primaria.
Verranno comunque proposti, al termine delle attività, i questionari di gradimento, che ci consetiranno di migliorare ulteriormente gli interventi educativi sui nostri bambini.
A questo momento così produttivo seguiranno altri incontri illustrativi dell'arricchimento del curricolo della nostra scuola.
AD MAIORA!
La Preside
Rossana Colombo
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.