Lentate S/s, 02/03/2020
Agli Alunni
Ai genitori/tutori degli alunni
OGGETTO: Sospensione attività didattiche - Informazioni per alunni e famiglie
Cari alunni e genitori,
In seguito alla sospensione delle attività didattiche, disposta con DPCM 1 marzo 2020, al fine di poter proseguire il percorso di apprendimento anche da casa, conformemente alle indicazioni del Ministero della Pubblica Istruzione, il nostro Istituto intende promuovere occasioni di raccordo e collaborazione tra scuola e famiglia, in modo da poter realizzare –ove ritenuto possibile- percorsi di didattica a distanza.
Questi potranno prevedere: esercizi di recupero o di approfondimento, letture, produzione di elaborati, giochi didattici, ricerche su argomenti svolti o programmati per il periodo in cui le lezioni sono state sospese. Non comporteranno, tuttavia, l’utilizzo di materiale o libri di difficile reperibilità.
Per ottenere una certa flessibilità di intervento si auspica l’utilizzo di più canali comunicativi, di cui il principale è il registro elettronico, ma non sono da escludersi contatti con i docenti e/o referenti di plesso tramite mail o rappresentanti dei genitori.
Per gli studenti con bisogni educativi speciali sarà possibile, inoltre, predisporre materiale specifico da ritirare presso le singole bidellerie e previo accordo docente-famiglia-personale ATA.
Si invitano pertanto le famiglie a cooperare e a consultare, durante la settimana, il registro elettronico e/o la mail per eventuali attività previste/concordate con i docenti.
Auspicando che l’inedita situazione di chiusura della scuola possa essere anche l’occasione per sperimentare nuove modalità di cooperazione tra scuola e famiglia, con l’intento di fornirvi un supporto nella scansione di queste giornate in cui l’attività scolastica si possa inserire in modo proficuo, secondo le potenzialità e i ritmi di ognuno, auguriamo a tutti i nostri alunni buon lavoro.
Si ringrazia tutta la comunità scolastica per la collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Giovanni Maisano
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.